Collabora con noi

Il fascino degli intellettuali è un’associazione culturale no profit, nata nel 2015. Tra le attività svolte dall’associazione, la più importante di sicuro è Frammenti – Rivista di attualità e cultura, un progetto editoriale online di approfondimento di tematiche culturali a pubblicazione quotidiana. In un’epoca caratterizzata da una marginalizzazione sempre crescente del ruolo della cultura e dei suoi principali artefici, il progetto “Frammenti” si propone di fare e diffondere cultura soprattutto tramite gli aspetti positivi degli strumenti offerti dal web. L’ambiente giovane e propositivo è aperto a idee e progetti innovativi.

Posizioni aperte

Tirocinio formativo curriculare – Frammenti

L’associazione culturale “Il fascino degli intellettuali” si rende disponibile ad accogliere studenti universitari di area umanistica per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari nell’ambito del progetto editoriale Frammenti.

Le attività da svolgere consistono nel supporto al controllo e organizzazione della pubblicazione degli articoli, correzione di bozze, gestione SEO, pubblicazione articoli; pubblicazione contenuti sulle pagine social Facebook, Instagram e Twitter, aggiornamento continuo e controllo insights; monitoraggio dati; preparazione e gestione newsletter settimanale; attività di segreteria di redazione. L’attività è da svolgere interamente da remoto, non è richiesta la presenza in ufficio.

Il tirocinio è finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche inerenti la gestione di un giornale online, alla capacità di monitoraggio dell’andamento web e informazione continua sui principali fatti d’attualità, e allo sviluppo delle capacità di scrittura relative all’ambito.

È richiesta un’ottima padronanza della lingua italiana, una buona conoscenza dei programmi di elaborazione testuale, una buona dimestichezza con i principali social network. Un valore aggiunto è rappresentato dalle competenze nell’utilizzo di programmi di elaborazione grafica, e nell’utilizzo del cms WordPress. Apprezzata la capacità di organizzarsi autonomamente il lavoro.

La durata dello stage e le ore giornaliere di attività possono essere concordate in base alle proprie esigenze. Non è prevista retribuzione.

Invio CV e lettera di presentazione a info@frammentirivista.it